ALLENA LA TUA MENTE CON IL GIUSTO MENTAL COACH

In Italia c’è la tendenza a muoversi dopo che qualcosa è successo, che qualcosa non ha funzionato, oppure quando ci rendiamo conto che manca qualcosa e quando non riusciamo a fare quello che ci piace fare . Eppure siamo il paese della creatività, dell’intraprendenza, ci rimbocchiamo le maniche e otteniamo sempre dei grossi risultati, ma sempre dopo….

Ho deciso di scrivere questo articolo a seguito di una telefonata ricevuta da una cliente che mi chiamava dalla Svizzera, per avere informazioni sul percorso che potrebbe seguire un suo parente, di Genova, con me come Coach in PNL .

Nella telefonata mi dice : “sa, in Svizzera tantissime persone , imprenditori, sportivi, genitori ma anche persone normali, si affidano ad un Mental Coach , nell’ottica di ottenere una migliore qualità di vita e risultati in tutti gli ambiti (sportivo, aziendale e nelle relazioni) ma principalmente in quello del benessere psico-fisico”. Da qui mi è venuta l’idea di scrivere questo articolo

PERCHE’ SCEGLIERE UN MENTAL COACH di FIDUCIA?

Partendo dal presupposto che oramai quasi tutti sanno che l’importanza della mente nelle prestazioni sia più del 50%, come ci si allena fisicamente ci si dovrebbe allenare mentalmente. Sappiamo che ciò non corrisponde al vero perché se chiedete a chiunque faccia qualcosa ,se si è allenato mentalmente ,ti risponde di no, soprattutto perché nessuno gli ha mai insegnato come si faccia. Per questo motivo ritengo che anche le persone che non hanno un evidente “Problema” , si possano avvicinare al mondo del coaching e della PNL e ” preventivamente” imparare ad allenarsi, migliorando la Gestione degli Stati d’animo, la Comunicazione efficace con se stessi e con gli altri, la Pianificazione della propria Direzione di vita, e ottenere quindi i risultati desiderati con decisione, passione, costanza perseveranza, semplicità e velocità.

perché intervenire sempre quando si rompe qualcosa dentro di noi e non prima di essersi rotti?”

Il messaggio che voglio trasferire, che è anche alla base del mio modo di fare coaching è:

SE DIVENTI UNA QUERCIA ANCHE QUANDO ARRIVERÀ’ LA TEMPESTA NULLA TI SMUOVERÀ’, MA SE RIMANI CANNA ANCHE IL MINIMO SPIFFERO TI POTRA’ PIEGARE. PER DIVENTARE QUERCIA BISOGNA PRENDERSI CURA ADEGUATAMENTE LE RADICI.

UN ESEMPIO NELLO SPORT

Nel mio lavoro mi contattano gli sportivi, professionisti e dilettanti, per due semplici motivi: hanno un problema che non riescono a risolvere che equivale ad un ostacolo che non riescono a superare oppure perché vogliono ottenere risultati migliori. Ad oggi la percentuale si aggira intorno al 70% per il primo motivo ed al 30% per il secondo.

Stessi esempi potrei farli nel mondo delle relazioni, nel business e nell’ambito familiare.

QUALI SONO GLI STRUMENTI CHE SI USANO?

Per rispondere a questa domanda uso la metafora della cassetta degli attrezzi. Più strumenti metto all’interno della cassetta degli attrezzi personale, più facilmente e velocemente l’eventuale “problema” che si presenta viene risolto. Immaginatevi Manny Aggiustatutto. Nello sport gli strumenti che si usano sono esercizi, domande, tecniche di PNL, nuove strategie, competenze, allenamento mentale, comunicazione efficace e tanto altro.

AFFIDATI AD UN COACH, ORA!

perché con la PNL i MIGLIORAMENTI attesi nella tua vita, nel lavoro, a scuola, nello sport, saranno finalmente raggiungibili !!

Se vuoi sapere come potrebbe esserti utile un Coach nella tua vita, il primo incontro è GRATUITO.

Contattami via mail o via telefono .

Roberto